Per chi volesse raggiungere la Costiera Amalfitana con la propria auto, sappiate  prima di tutto che non è sempre il modo migliore e più conveniente per farlo.
Attenzione al traffico e ad affrontare  le curve tortuose che rendono disagevole quanto spettacolare la strada. In ogni caso se fosse la tua preferenza Scopri la migliore strada in auto per raggiungere Amalfi e la Costiera Amalfitana.

Arrivare via mare in Costiera Amalfitana è molto suggestivo e lo si può fare con traghetti e aliscafi che partono da Salerno o Sorrento.

Da Salerno

I due porti di Salerno sono il Molo Manfredi e Piazza Concordia. Da entrambi i porti, si possono prendere aliscafi che portano a Positano o ad Amalfi con la compagnia Travelmar.

Da Sorrento

Dal Porto di Sorrento, si possono utilizzare gli aliscafi Alicost e Alilauro.

Da Napoli

Purtroppo non esiste più un collegamento diretto via mare da Napoli alla Costiera Amalfitana, ma solo attaverso l’isola di Capri.

3

IN BUS

I bus sono uno dei modi per raggiungere la Costiera Amalfitana ed Amalfi.
Vari sono i punti dai quali si può partire.
Bus del trasporto pubblico della compagnia SITA Bus permettono di raggiungere varie località della Costiera Amalfitana partendo da Napoli, Salerno, Nocera Inferiore, Sorrento, Castellammare di Stabia.

Unitamente al trasporto pubblico alcune compagnie private hanno istituito corse dirette dall ‘Aeroporto di Napoli fino ad Amalfi 

4

TRANSFER

Trova la soluzione migliore per raggiungere Amalfi con il nostro servizio di Noleggio Auto con Conducente.

Clicca qui per trovare le migliori proposte